LUSH Charity Pot

LUSH Charity pot 100g £6.95/€10
It's no secret that I love shopping for beauty products, and even if I try really hard to restrain myself, some brands are just too tempting to hold back. Lately LUSH has become one of those brands: walking out of a LUSH shop without a bag gets harder and harder every time. Of course I'm always happy to sacrifice myself in the name of this blog, but I can't help feeling a bit guilty for my quickly-emptying piggy bank.
Thanks to my latest LUSH-ious purchase, tho, I stepped out of the store completely guilt-free, simply feeling pleased with myself. Charity pot body lotion is the kind of product that allows you to do something good for someone else while satisfying your inner shoppingholic at the same time.

Charity pot is a light, loose lotion which is easy to apply and sinks in quickly without residues. It's a multi-tasking product that can be used all over the body, hands included, since it's not greasy at all. I do believe it can also be used as a facial moisturizer, but personally I'd use it only at night 'cause the rich formula might interfere with makeup.
The light texture and fast absorbing properties make it perfect for spring and the warmer months. Skin feels soft and deeply moisturized, and you won't have to wait to wear your clothes afterwards.
I'm not so keen on the scent.  It's a little odd to be honest: with all the flower extracts and the almond oil I was expecting something fresher and floral; instead it's quite a heavy, chocolate-y scent mostly because of the fairtrade organic cocoa butter. It's not unpleasant by any means - apparently it smells like Turkish delight and I know many people love it - but I'd prefer something lighter and crispier. This sent in a way is very wintery.

As it happens with MAC Viva Glam lipsticks, every single penny you pay for a pot - except for VATs that go to the government - is donated to various charities all around the world to support animal and human rights and environmental protection.
And speaking of environment and recycling, don't forget to keep your empties: if you bring 5 black pots back to any LUSH store you'll get a fresh face mask for free. The gift that keeps on giving, you see.

As I said I'm not completely sold on the scent and next time I'd like to try something else, but Charity pot is something I'll definitely keep in mind especially when looking for a gift.
Have you tried Charity pot?
What's your favorite LUSH product?

***

Ultimamente entrare da LUSH ed uscirne a mani vuote è diventata un'impresa quasi impossibile per me.
Certo, io mi ripeto che si tratta di un sacrificio per il bene della scienza e del blog, ma un pochino di senso di colpa per quel salvadanaio, che si svuota più rapidamente di quanto si riempia, c'è sempre. Con l'eccezione della mia ultima visita, però, che mi ha vista uscire dalla bottega con la consapevolezza di aver fatto del bene in una mano ed un barattolino pieno di Bontà nell'altra. La crema per il corpo Sua Bontà, infatti, è uno di quei prodotti che permettono di fare la cosa giusta e soddisfare la compratrice compulsiva che si nasconde in ognuna di noi allo stesso tempo.

Sua Bontà è una lozione leggera e piuttosto liquida, che si massaggia con facilità e si assorbe molto rapidamente senza lasciare residui. E' una crema multi-tasking che può essere utilizzata su tutto il corpo, e persino sulle mani visto che non unge. Credo che possa essere utilizzata anche sul viso, ma penso sia un po' troppo ricca per non entrare in conflitto con il makeup, quindi ne limiterei l'uso alla sera.
La texture leggera ed il rapido assorbimento rendono questa lozione perfetta per il periodo primaverile ed in generale per la stagione più calda. La pelle è morbida e nutrita in profondità, ma non appesantita, ed è possibile rivestirsi immediatamente.
Il profumo, devo essere sincera, è un po' così. Visti l'olio di mandorla ed i vari estratti di fiori tra cui geranio e gardenia mi aspettavo un bel profumo fresco, di giardino fiorito; invece Sua Bontà ha una profumazione un po' stucchevole e cioccolatosa, principalmente a causa del burro di cacao del commercio equosolidale. Non è sgradevole e so che in molti ne apprezzeranno la dolcezza, ma avrei preferito una fragranza più leggera e briosa; questa in un certo senso è piuttosto invernale.

Come nel caso dei rossetti Viva Glam di MAC, l'intero ricavato delle vendite di Sua Bontà - tranne l'iva che ovviamente va allo stato - viene sempre devoluto a varie associazioni che operano per la tutela dell'ambiente, dei diritti umani e degli animali. Le opere finanziate cambiano di continuo, ma in particolare per la Giornata della terra, che si terrà il 22 Aprile, ogni barattolo da 100g o 240g di Sua Bontà finanzierà dei laboratori didattici per le scuole primarie e secondarie sulla gestione ed il recupero creativo dei rifiuti.
E, a proposito di rifiuti, ricordatevi di conservare la confezione e riportarla in bottega: 5 barattolini neri infatti valgono una maschera fresca in omaggio. Buonissima fino in fondo, insomma.

Come dicevo, non vado pazza per la profumazione e ci sono ancora un sacco di prodotti LUSH che vorrei provare, ma terrò senz'altro a mente questa crema, in particolare per eventuali regali.
Avete mai provato Sua Bontà?
Quali sono i vostri prodotti LUSH preferiti?

No comments:

Post a Comment

 

Popular Posts