NARS Alhambra Duo Eyeshadow

NARS Duo Eyeshadow Alhambra £25/€34
Although is more famous for its blushes, NARS is one of my top brands when it comes to eyeshadows. A few shades are tragic misses - I'm looking at you Night Series - but most of them are simply perfect and definitely worth the splurge. At the top of my favourites list is Alhambra, a duo consisting of a soft metallic rose and a golden champagne, safely stored inside the signature rubbery packaging.
It's quite an unusual duo: often NARS duos are either made up of two contrasting shades or of the common lid/crease combo; Alhambra instead contains two light lid shades, perfect to achieve a wide-awake luminous look. Even though I love deep smoky looks, on a daily basis I'm all about making my eyes look bigger and I like to use this combo to create a delicate gradient: the soft pink in the inner corner, the golden champagne in the outer third and lower lash line, and a mix of the two all over the lid. If I need extra definition I add a tiny bit of a light matte brown such as MAC Kid in the crease to tie everything in.
The texture is to die for: they don't crumble at all so there're no fall outs. The shadows are buttery and blend seamlessly and uber easily. They stay put and look really nice for the whole day. I can't recommend this duo enough.

This duo is perfect to complement blue eyes, but works very well with all eye colors really.
If you're on the market for some radiant nudes definitely give it a go, i highly recommend it.
What's your favourite NARS eyeshadow?

***

Sebbene sia molto più famoso per i blush, quando si tratta di ombretti NARS è uno dei miei marchi preferiti. Alcuni eyeshadows sono piuttosto deludenti - sto guardando voi, serie Night - ma per la maggior parte sono stellari e decisamente degni dell'investimento. Ai primi posti della lista dei miei colori preferiti c'è senz'altro Alhambra, un duo formato da un delicato rosa metallico ed uno champagne dorato, custoditi ovviamente nel tipico compact gommato.
La combinazione è piuttosto insolita: spesso i duo NARS sono composti o dalla combinazione di due tonalità a contrasto o dalla più tipica accoppiata colore per la palpebra/colore per la piega; il duo Alhambra invece è formato da due ombretti molto chiari e con un finish analogo, perfetti per ottenere uno sguardo luminoso e 'sveglio'.
Anche se adoro gli smoky carichi, per il giorno punto a far sembrare gli occhi più grandi ed utilizzo questi ombretti per creare un gradiente delicato: il rosa nell'angolo interno, l'oro nell'angolo esterno e sulla palpebra inferiore, con un mix dei due su tutta la palpebra mobile. Se sento il bisogno di un po' di definizione basta aggiungere un pizzico di ombretto opaco marrone chiaro, come Kid di MAC, per legare il tutto.
La texture è una meraviglia: la cialda non si sgretola al passaggio del pennello, per cui non ci sono fall-outs. Gli ombretti sono burrosi e si stendono facilmente e restano al loro posto per tutto il giorno conservando intensità e freschezza. Non posso raccomandarvelo abbastanza.

Alhambra è  adatto a tutti i colori dell'iride, ma in particolare è perfetto per far risaltare gli occhi azzurri. Se siete alla ricerca di una combo di ombretti nudi ma con quel qualcosa in più, ve lo raccomando caldamente.
Avete già acquistato il vostro primo ombretto NARS?

No comments:

Post a Comment

 

Popular Posts