L'Oréal Nude magique CC cream anti-redness SPF12* £9.99/€13.99 |
L’Oreal Color Correcting creams offer the same skincare benefits of a bb cream in addition to extra tone correcting powers to even out the skin tone and counteract complexion issues. They come in 3 shades: green to neutralize redness, peach for an anti-fatigue effect and lilac to correct dull skin tones.
I tried the anti-redness* one, because even if I don't have huge skin issues such as rosacea or iper-pigmentation, I'm very pale and pinkness and fair skin tones tend to go arm in arm. The mint green cream looks quite scary at first but it blends seamlessly into the skin with a demi-matte finish and a strong yellow undertone. The coverage is very light. It reminds me of a matte version of the Estee Lauder Day wear sheer tint because it adds color without hiding much. A couple of layers are enough coverage for my chilling-at-home days and quick errands but the coverage is lighter than what I’m comfortable with. Although I do recon it works well underneath foundations as a primer because it feels nice and smooth, it doesn't have enough lasting power on its own to make the foundation last all day.
It might be because I don’t have much redness to neutralize, but I can't say this is a groundbreaking product. It covers redness just like any other yellow-based tinted moisturizer I own but with less coverage and an opaque finish.I tried the anti-redness* one, because even if I don't have huge skin issues such as rosacea or iper-pigmentation, I'm very pale and pinkness and fair skin tones tend to go arm in arm. The mint green cream looks quite scary at first but it blends seamlessly into the skin with a demi-matte finish and a strong yellow undertone. The coverage is very light. It reminds me of a matte version of the Estee Lauder Day wear sheer tint because it adds color without hiding much. A couple of layers are enough coverage for my chilling-at-home days and quick errands but the coverage is lighter than what I’m comfortable with. Although I do recon it works well underneath foundations as a primer because it feels nice and smooth, it doesn't have enough lasting power on its own to make the foundation last all day.
There’s still a lot of room for improvement. For instance spf12 is too low, especially for a product that should be worn alone. The one-shade-fits-all policy is one of the things that never convinced me about bb creams and my experience with this product confirmed my suspicions: it’s too dark for my fair skin and it’s probably going to be too light for deeper skin tones but it should work well for light to medium complexions.
I wasn't sold on the whole bb cream thing before and if possible I'm even more dubious now. I was hoping this could be a drugstore dupe for the far more expensive MUFE green HD primer, but the search is still open.
What do you think? Are you going to give this product a go?
***
Le CC creams di L'oreal offrono gli stessi benefici di una bb cream con in più un effetto correttivo per uniformare il colorito e contrastare problemi di pigmentazione. Sono disponibili in 3 varianti: verde per neutralizzare i rossori, pesca per un effetto illuminante ed anti-stanchezza, e lilla per combattere il colorito spento.
Io ho provato l'anti-rossore* perchè, anche se non ho problemi seri come rosacea o iper-pigmentazione, sono molto pallida e di solito pallore ed arrossamenti vanno a braccetto. La crema verde menta fa un po' paura di primo acchito ma a contatto con la pelle il pigmento si trasforma e si sfuma perfettamente con l'incarnato, donando alla pelle un finish semi opaco con uno spiccato sottotono giallo.
La coprenza è molto leggera. Mi ricorda il Day wear sheer tint di Estee Lauder che dona un colorito sano più che coprire le imperfezioni. E' perfetto per quei giorni in cui resto a casa in attesa del postino o faccio due commissioni veloci, ma in generale la coprenza è troppo bassa per i miei gusti e non mi sentirei a mio agio ad uscire indossando solo questo prodotto. Funziona discretamente come primer sotto al fondotinta, perchè ha un effetto lisciante ed uniformante, ma non dura abbastanza di per sè per prolungare la durata della base.
Potrebbe dipendere dal fatto che io non abbia rossori importanti da correggere, ma non mi sembra un prodotto particolarmente degno di nota. Copre gli arrossamenti come una qualunque crema colorata con sottotono giallo che possiedo, ma con coprenza inferiore ed una finitura opaca.Io ho provato l'anti-rossore* perchè, anche se non ho problemi seri come rosacea o iper-pigmentazione, sono molto pallida e di solito pallore ed arrossamenti vanno a braccetto. La crema verde menta fa un po' paura di primo acchito ma a contatto con la pelle il pigmento si trasforma e si sfuma perfettamente con l'incarnato, donando alla pelle un finish semi opaco con uno spiccato sottotono giallo.
La coprenza è molto leggera. Mi ricorda il Day wear sheer tint di Estee Lauder che dona un colorito sano più che coprire le imperfezioni. E' perfetto per quei giorni in cui resto a casa in attesa del postino o faccio due commissioni veloci, ma in generale la coprenza è troppo bassa per i miei gusti e non mi sentirei a mio agio ad uscire indossando solo questo prodotto. Funziona discretamente come primer sotto al fondotinta, perchè ha un effetto lisciante ed uniformante, ma non dura abbastanza di per sè per prolungare la durata della base.
C'è molto spazio per i miglioramenti, primo tra tutti il fattore di protezione solare spf12 che è un po' bassino, soprattutto per un prodotto che dovrebbe essere indossato da solo. Inoltre la questione della colorazione unica per tutti non mi ha mai convinta nel caso delle bb cream ed in questa occasione i miei sospetti sono stati confermati: è troppo scura per il mio incarnato pallido e probabilmente si dimostrerà troppo chiara per le carnagioni più scure, ma non dovrebbe creare problemi alle pelli chiare e medie.
L'intera faccenda bb cream non mi convinceva prima ed ora se possibile sono ancora più confusa. Speravo che questa cc cream potesse essere la risposta low-cost al molto più costoso primer verde HD di MUFE, ma la ricerca continua.
Cosa ne pensate? Proverete questo prodotto?
No comments:
Post a Comment