Review: LUSH Love lettuce fresh mask

LUSH Love lettuce fresh mask* £5.95 /€9.25
When my skincare fever started and my face mask obsession took off, I set myself the target of trying all LUSH fresh face masks, some of the brand's most exciting products if you ask me. I simply love the idea of a wholesome, delicious-smelling mask waiting for me in the fridge at the end of a long day.
I already dipped my paws in the absolutely mouth-watering Oatfix in the past, and while it had been very hard not to mop it off with a spoon, I'm afraid it didn't really do anything for my skin. Bummer.
Anyways, I was planning to be patient and wait to collect 5 black pots to get the next mask for free when the lovely lady at the checkout dropped a full-size Love lettuce in my bag with a wink. Needless to say I was more excited for my freebie than for the purchased goodies. Fickle me.

Even if Love lettuce was originally created to give relief to normal to combination complexions, it worked just fine for my dry and slightly dehydrated skin. It's a mix of clay to deep clean the pores and absorb grease, honey and almond oil to moisturize the skin, crushed almonds to exfoliate and seaweed gel for a vitamin boost. And everything's topped with 100% pure French lavender to calm redness and balance the sebum production, while adding the most amazing, soothing fragrance to the mixture.
Marvellous scent aside, what I love the most of this scrub mask is the frankly alarming shade of green. It looks exactly like something I could do at home with a mixer and some leftover ingredients and needs to be paired with a soft robe, a couple of cucumber slices on the eyes and some relaxing music in the background.
Personally I don't rub the dried mix into my skin cause the almond bits are a little too big and harsh for my liking. Instead I simply remove the crust with muslin cloth and lukewarm water using a delicate touch. Love lettuce cleans the skin without stripping it too much and leaving it baby soft, while the lavender fights any redness that may be caused by the exfoliation.
It's definitely a mask I'll keep repurchasing when my skin needs a deep clean and a vitamin boost, but right now I can wait to try the next creamy goodness. Which one should I try next?

Have you tried any LUSH masks before? What's your favorite?

***

Quando la febbre da skincare mi ha colpita ed è iniziata la mia ossessione per le maschere viso, mi sono data come obiettivo quello di provare tutte le maschere fresche Lush, alcuni dei prodotti più interessanti del marchio se chiedete a me. Adoro l'idea di una maschera tutta naturale e dal profumo delizioso che mi aspetta in frigorifero al termine di una lunga giornata.
In passato avevo già provato la maschera dal profumo irresistibile, L'avena poetica, e sebbene non mangiarla a cucchiaiate sia stata una vera e propria sfida, non credo abbia fatto molto per la mia pelle. Peccato.
Comunque, avevo intenzione di aspettare e collezionare i 5 barattolini neri per prendere la prossima maschera gratis quando la ragazza al checkout ha buttato una Via della seta full size nel mio sacchetto facendomi l'occhiolino. Inutile dire quanto fossi più eccitata per l'omaggio che per i miei acquisti originari. Quanto sono volubile...

Anche se La via della seta è pensata per pelli da normali a miste non ha creato problemi alla mia pelle secca ed un po' disidratata. E' un mix di argilla per assorbire il sebo in eccesso e pulire i pori in profondità, miele ed olio di mandorle per ammorbidire la pelle, mandorle sbriciolate per esfoliare e gel di alghe per una sferzata di vitamine. Il tutto completato da purissima lavanda francese per combattere il rossore, bilanciare la produzione di oli e donare un fantastico profumo al miscuglio.
Meravigliosa profumazione a parte, quello che mi piace di più di questa maschera è l'allarmante sfumatura di verde. Sembra una di quelle maschere che si vedono nei film, che si fanno a casa con frullatore ed avanzi di frigo e da accoppiare a fette di cetriolo sugli occhi, un soffice accappatoio e musica rilassante.
Personalmente non strofino la crema sul viso perchè i granuli di mandorla sembrano un po' troppo grossi ed aggressivi per i miei gusti. Mi limito a rimuovere la crosticina con acqua tiepida ed un panno di mussola usando un tocco leggero. La via della seta pulisce in profondità senza spogliare eccessivamente la pelle dei suoi oli naturali e lasciandola morbidissima, con la lavanda che combatte al tempo stesso qualsiasi rossore causato dall'esfoliazione.
Ricomprerò questa maschera quando la mia pelle avrà bisogno di una pulizia profonda e di una iniezione di vitamine, ma per il momento non vedo l'ora di provare la prossima. Qualche raccomandazione?

Avete provato le maschere Lush? Qual è la vostra preferita?

No comments:

Post a Comment

 

Popular Posts